SALDO E STRALCIO IMMOBILIARE
Invece che aspettare che l’immobile sia venduto tramite il tribunale con una vendita giudiziaria, si fa un Saldo E Stralcio Immobiliare.
La cosa più importante è fare accesso agli atti in modo da avere con precisione la situazione debitoria e capire con quanti soggetti dover negoziare, poi procedere con una accurata valutazione immobiliare per poter mettere in vendita l’immobile al giusto valore di mercato e trovare degli acquirenti.
In parallelo c’è una delicatissima negoziazione coi creditori, i quali, ricevuta la proposta, dovranno deliberare positivamente al fine di depositare la rinuncia agli atti e far estinguere la procedura esecutiva.
A questo punto Carlo con il Saldo e Stralcio può ricominciare una nuova vita, non ha più la casa è vero, ma in compenso ha una cosa che in realtà è molto più importante…. la Libertà.
Carlo ha la libertà di ricominciare, potrà riavere carte di credito, accedere nuovamente a finanziamenti, ad un mutuo, tutto quello che invece non potrà avere se la sua casa viene venduta in asta e avanzeranno debiti da restituire ai creditori.
Il nostro parere di fattibilità
Il buon Esito dell’operazione dipende dall’analisi del tuo debito, che analizzeremo in seguito al rilascio di una delega per l’accesso agli atti.
Successivamente, se ci sono le condizioni per chiudere la tua posizione, e annullare il Pignoramento Immobiliare e Asta, inizieremo le trattative con i creditori per azzerare totalmente il debito.
Nel caso non ci siano le condizioni per la rinuncia agli atti, valuteremo un’altra tipologia di operazione, che ti spiegheremo al rilascio della delega, per evitare di crearti confusione qui con troppe informazioni.